25/07/2023
MEETING AGENZIE SIME

Si è appena concluso l'incontro di area della rete vendita SIME per il Nord Ovest. La nostra agenzia ringrazia SIME per l'occasione di confronto e di presentazione delle novità di prodotto che arriveranno nella seconda parte del 2023. Quest'anno, ormai giunto al giro di boa, si presenta molto sfidante sia per i cambiamenti normativi avvenuti in corsa sia per l'evoluzione del mercato che richiede prodotti sempre più performanti ed efficienti. L'azienda SIME, che da oltre 50 anni si contraddistingue per innovazione e ricerca, ha dimostrato ancora una volta di essere pronta a raccogliere le sfide del mercato e a supportare la sua rete vendita nella gestione dei clienti e delle loro esigenze. Qualche anticipazione sulle novità che arriveranno dopo la pausa estiva... * Murelle Hybrid Split - da settembre Affiacherà la versione attuale del sistema ibrido idronico, funzionante in R32, compatta, predisposta per collegamento con accumulo ACS * Puffer Impianto - da settembre/ottobre * Accumuli combinati puffer/ACS - da ottobre * Accumuli inerziali sotto pdc - da ottobre/novembre Questi prodotti si integrano agli impianti ibridi factory made componibili con i prodotti attuali, offrendo numerose possibilità di configurazione impiantistiche. L'agenzia Busca Rappresentanze ringrazia l'azienda per questo momento di incontro e rimane a disposizione dei clienti per ulteriori informazioni.


11/12/2020
Uponor, siamo proprio quelli che capiscono

Siamo stati i primi nel 1990 a realizzare e introdurre sul mercato la tubazione Multistrato con saldatura per sovrapposizione (MLCP). Abbinare il polietilene e l'alluminio in una tubazione è stata un'autentica rivoluzione. Finalmente gli installatori avevano a disposizione tubazioni leggere, stabili con minime dilatazioni dimensionali, semplici e veloci da installare con raggi di curvatura impensabili prima di allora e adatte sia per impianti sanitari che termici. Il successo riscosso dalla tubazione Multistrato ci ha indotto a sviluppare nel 1993 il primo raccordo a pressatura radiale apportando un'altra storica innovazione nel settore. Gli installatori potevano dimenticare la fatica e la complessità nell'utilizzare i vecchi raccordi a stringere. Nel 1999 abbiamo ampliato la gamma delle tubazioni arrivando per primi a realizzare diametri fino a 110, permettendo così di realizzare in Multistrato anche colonne montanti e reti di distribuzione, sia in ambito civile che commerciale ed industriale. Il successivo e strabiliante passo è stato compiuto nel 2001 lanciando il primo raccordo a pressare con prova di tenuta. Grande novità ma soprattutto un significativo contributo per la sicurezza e la tranquillità degli installatori grazie al test immediato di tenuta del raccordo. Non ci siamo accontentati e abbiamo pensato come agevolare ulteriormente il lavoro degli operatori. Così nel 2007 abbiamo introdotto un nuovo raccordo a pressare con identificazione di avvenuta pressata e in più la codifica a colori della dimensione: S-Press. Una maggiore garanzia visiva della pressata. Un semplice colpo d'occhio per individuare il raccordo desiderato.


18/10/2020
Innovazione nel mondo della climatizzazione moderna con R410A

Eventi: avvenimenti, manifestazioni e altre iniziative pubbliche o private a carattere commerciale, celebrativo, culturale o con finalità di media relation realizzate per suscitare interesse nei confronti dell’organizzazione promotrice (azienda, ente pubblico, organizzazione non profit). Marketing degli eventi: attività sistematica di creazione e gestione di eventi aziendali in sinergia con gli altri mezzi di comunicazione utilizzati dall’impresa per raggiungere specifiche target audience. La comunicazione promozionale in senso stretto utilizza l’evento in due sensi fondamentali. In una prima accezione, essa si sforza di produrre eventi comunicativi: la pubblicità ha il compito precipuo di distinguersi dal flusso del medium in cui è inserita e dalla comunicazione della concorrenza, e per ottenere questo scopo mira a costituirsi come evento memorabile. In una seconda accezione, la comunicazione promozionale (qui intesa come attività di relazioni pubbliche e di sponsorizzazione) tende a produrre eventi reali che fungano da supporto al suo messaggio: questi eventi possono consistere in mostre o attività spettacolari o in altre performance atte a raccogliere un pubblico vasto.