05/07/2023
Uniqa Revolution - La caldaia per le sostituzioni delle caldaie a camera stagna di SIME

Uniqa Revolution - La caldaia che risolve il problema

La normativa europea ErP ha cambiato le regole del gioco, definendo i requisiti minimi da rispettare per i prodotti per riscaldamento di ambienti e produzione di acqua calda sanitaria, al fine di ridurre significativamente le emissioni di CO2 entro il 2020.
Secondo questa normativa le caldaie tradizionali (non a condensazione) a camera stagna non possono essere più immesse nel mercato a partire da settembre 2015.
In questo scenario Sime propone Uniqa Revolution, la caldaia in classe B a basso NOx, che si installa come una caldaia tradizionale, perché non necessita di intubamento della canna fumaria e scarico della condensa.

La sostituzione di una caldaia tradizionale con una a condensazione può risultare particolarmente onerosa perché richiede la realizzazione di uno scarico della condensa e, in alcuni casi, l’intubamento della canna fumaria esistente, non idonea per i fumi a bassa temperatura.
I costi di questi interventi sono rilevanti e si aggiungono a quelli di acquisto e installazione del generatore.

Uniqa Revolution è l’unico prodotto che si installa come una caldaia tradizionale, pur raggiungendo i severi requisiti di Ecodesign della normativa ErP.

I VANTAGGI PER TE:

* DETRAZIONE FISCALE AL 50% CON BONUS CASA
* NESSUNA DICHIARAZIONE ENEA
* RENDIMENTI EQUIPARABILI AD UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE
* IDEALE SUGLI IMPIANTI AD ALTA TEMPERATURA, QUINDI PER RISTRUTTURAZIONI